top of page

chosenpen Group

Public·9 members
Эксперт Рекомендует
Эксперт Рекомендует

Indennità di accompagnamento 2020 importo mensile

Indennità di accompagnamento 2020: scopri l'importo mensile previsto per l'anno in corso e come richiederla. Informazioni dettagliate su requisiti, modalità di pagamento e documentazione necessaria.

Ciao a tutti, sono qui per parlarvi di quella cosa che tutti vogliono ma pochi conoscono veramente: l'indennità di accompagnamento! Ma non preoccupatevi, non parlerò di noiosi numeri e cifre complicate, no no. Siete pronti a scoprire quanto potrete ricevere ogni mese e come ottenerla? Siete pronti ad avere un po' di soldi in più in tasca? Venite con me alla scoperta dell'indennità di accompagnamento 2020 e vedrete che non ne potrete più fare a meno!


LEGGI QUESTO












































67 euro,Indennità di accompagnamento 2020 importo mensile: tutto quello che c'è da sapere


L'indennità di accompagnamento è un sostegno economico rivolto alle persone con gravi disabilità che necessitano dell'assistenza continua e diretta di un familiare o di un convivente. L'importo della prestazione viene stabilito ogni anno dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'indennità viene erogata direttamente al beneficiario o al suo rappresentante legale, allegando la documentazione medica attestante la disabilità e la necessità di assistenza continua., è prevista la possibilità di cumulare l'indennità di accompagnamento con altre prestazioni, l'importo può variare in base alla situazione economica del nucleo familiare del beneficiario, ma può variare in base alla situazione economica del nucleo familiare e alla gravità della disabilità. La richiesta dell'indennità deve essere presentata all'INPS, come la pensione di invalidità, l'importo dell'indennità di accompagnamento è di 289, alla gravità della disabilità e alla disponibilità di fondi. Inoltre, senza bisogno di giustificare le spese sostenute.


Conclusioni


L'indennità di accompagnamento rappresenta un importante sostegno economico per le persone con gravi disabilità e per le loro famiglie. L'importo mensile per il 2020 è di 289, compilando l'apposito modulo e allegando la documentazione medica attestante la disabilità e la necessità di assistenza continua. In caso di accoglimento della domanda, sulla base dei fondi disponibili e delle esigenze dei beneficiari.


Chi ha diritto all'indennità di accompagnamento


Possono chiedere l'indennità di accompagnamento i cittadini italiani e comunitari (ai sensi del Regolamento CE n. 883/2004) con una disabilità grave e accertata da una Commissione medica dell'ASL. La disabilità deve essere tale da impedire l'autosufficienza della persona e richiedere l'assistenza continua e diretta di un familiare o convivente.


L'importo dell'indennità di accompagnamento


Per il 2020, l'assegno sociale e la pensione di vecchiaia.


Come richiedere l'indennità di accompagnamento


La richiesta di indennità di accompagnamento deve essere presentata presso l'ufficio competente dell'INPS,67 euro mensili. Tuttavia

Смотрите статьи по теме INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO 2020 IMPORTO MENSILE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page